CICLO SEMINARIALE “Science, democracy and popular culture”

Il ciclo seminariale si terrà dal 7 al 9 Maggio presso la Sala Riunioni del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università della Calabria (piano terra, cubo B).

Il 7 maggio ore 15.30 – 18.30 saranno aperti i lavori su tematiche concernenti “Science and democracy”con le presentazioni di Claire Waterton, Brian Wynne e Gemma Maltese.

Si proseguirà l’8 maggio ore 10.00 – 13.00 con una tavola rotonda su “Science, innovation and democracy” alla quale parteciperanno Claire Waterton, Brian Wynne, Ercole Giap Parini, Giuseppina Pellegrino, Gemma Maltese e Paolo Magaudda.

Infine, si concluderà giorno 9 maggio ore 15.00 – 18.00 con la presentazione del volume di Paolo Magaudda “Innovazione pop. Nanotecnologie, scienziati e invenzioni nella popular culture”.

I lavori saranno aperti dai saluti di Pietro Fantozzi (Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali, Università della Calabria), Alberto Ventura (Direttore della Scuola di dottorato in Conoscenze e Innovazioni per lo Sviluppo “Andre Gunder Frank”, Università della Calabria) e Giuseppina Pellegrino (Presidente STS Italia).

Scarica la locandina con il programma completo

Comments are closed.

  • STS Italia

    Via Carducci 32, 20123 - Milano (Italy)
    info@stsitalia.org
    http://www.stsitalia.org
    C.F. 92182800281